La necessità di avere acqua pura e priva di batteri ha reso necessario incrementare lo studio di nuove soluzioni, che abbiano basso impatto ambientale: il debatterizzatore UV  è la soluzione ideale in quanto consente di eliminare i batteri in maniera “naturale” con l’utilizzo dei raggi ultravioletti nella banda UV-C, grazie alla loro proprietà di disgregare il DNA e RNA dei microrganismi rendendoli inattivi.

Lo sterilizzatore UV consente quindi di eliminare molti trattamenti chimici, ripulendo l’acqua da agenti esterni e contaminazioni batteriche rendendola utilizzabile nella sua forma più pura.

SATEPA Srl produce una vasta gamma di debatterizzatori UV con portate da 0 a 55 m3/hr in acciaio inox oppure HDPE e con l’ausilio dell’ elettronica di propria progettazione, applicata al debatterizzatore UV,  consente di avere uno sterilizzatore UV per l’acqua ad altissima efficienza e bassisimo impatto ambientale.

25 ... 600 m³/h
110,1 ... 2641,7 GPM
Reattore per lampade ad amalgama
Acciaio AISI 316 standard
Elettronica ad alta efficienza
Verticale / Orizzontale

SERIE  AMALGAMA

Le ACQUE REFLUE sono uno dei fattori che concorrono all’incremento dell’inquinamento del pianeta, ma grazie ai sistemi UV ad amalgama  utilizzati dopo una efficiente filtrazione, è possibile ricorrere all’inattivazione della carica batterica. Con i sistemi UV è anche possibile attivare un processo di ossidazione per la riduzione degli inquinanti tossici.

Nell’industria dell’ACQUACULTURA sono presenti patogeni che affliggono il processo sia nell’ acqua dolce che nell’ acqua di mare, ma è possibile risolverli con i sistemi di disinfezione UV. Essendo infatti  i raggi ultravioletti non pericolosi per le culture ittiche, questi sistemi consentono di eliminare l’utilizzo di prodotti chimici, inattivando i batteri fino al 99%

SERIE  HDPE

Le ACQUE CORROSIVE e CHIMICAMENTE AGGRESSIVE sono presenti in molti processi industriali  e nel procedimento di potabilizzazione dell’acqua sulle navi o nelle piscine marittime. È quindi indispensabile  l’utilizzo di apparecchi esenti da corrosione, come il polietilene ad alta densità, che non si deteriora con i raggi UV. 

Nell’industria dell’ ACUACULTURA, proprio per la presenza di acque salmastre, l’utilizzo degli  sterilizzatori in polietilene è evidentemente necessario per garantire una debatterizzazione duratura nel tempo e senza il deterioramento delle apparecchiature  utilizzate

5 ... 600 m³/h
22,0 ... 2641,7 GPM
Reattore HDPE
Lampade vapori di mercurio / amalgama
Elettronica ad alta efficienza
Verticale / Orizzontale