MONO

APPLICAZIONE DOMESTICA

Le installazioni DOMESTICHE spesso richiedono di rimuovere i microorganismi e i batteri cpmr la Cryptosporidium e il Giardia lamblia, che hanno un’alta resistenza agli agenti chimici, ma che con l’azione della riadiazione ultravioletta vengono annientati con la distruzione del loro DNA-RNA, rendendo così l’acqua perfettamente potabile.

Nelle applicazioni  “POINT OF USE” dove l’acqua deve essere il più puro possibile senza alcuna contaminazione da microorganismi, batteri, legionella: la sterilizzazione UV è spesso necessaria per eliminare i batteri e rendere così l’acqua utilizzabile per uso umano.

0  ..  6 m³/hr

0  ..  26,6 GPM

Sistema monolampada

Standard acciaio  AISI 304

Alimentatore elettronico

Installazione verticale/orrizontale

6  ..  93 m³/hr

26,4  ..  409,4 GPM

Sistema multilampada

Acciaio  AISI 304

Alimentatori elettronici

Installazione  verticale

MULTI

L’acqua dell’ACQUEDOTTO è spesso affetta da legionella che può essere facilemente eliminata con gli sterilizzatori UV, che possono anche rimuovere i microorganismi patogeni, dannosi per l’uomo, inattivandoli e rendendo l’acqua microbiologicamente pura e incontaminata.

Gli sterilizzatroi UV nelle PISCINE consentono di diminuire le clorammine, limitando allo stesso tempo l’uso del cloro e di altre sostanze chimiche responsabili, ad esempio, dell’arrossamento degli occhi o delle irritazioni cutanee. Inoltre, vengono resi inattivi i batteri ed altri patogeni presenti nell’acqua, rendendola perfetta per le attività natatorie.

Nell’INDUSTRIA molti processi richiedono l’utilizzo di acqua senza batteri e virus, per cui l’applicazione degli sterilizzatori UV può essere utile per raggiungere questo scopo oltre che per decrescere drasticamente la contaminazione dei materiali utilizzati.

AMALGAMA

Le ACQUE REFLUE sono uno dei fattori che concorrono all’incremento dell’inquinamento del pianeta, ma grazie ai sistemi UV ad amalgama, debitamente dimensionati ed utilizzati dopo una efficiente filtrazione, è possibile concorrere all’inattivazione della carica batteria. Con i sistemi UV è anche possibile attivare un processo di ossidazione per la riduzione degli inquinanti tossici.

Nell’industria dell’ACQUA CULTURA sono presenti patogeni che affliggono il processo sia nell’acqua dolce che nell’acqua di mare, ma è possibile risolverli con i sistemi di disinfezione UV. Essendo i raggi ultravioletti non pericolosi per le culture ittiche, questi sitemi consentono di eliminare l’utilizzo di prodotti chimici. Infine, grazie al corretto dimensionamento della DOSE UV, il 99,99% dei batteri vengono inattivati.

75  ..  600 m³/hr

3300  ..  2640 GPM

Amalgam lamp reactor

Standard SS AISI 304

High efficiency electronics

Horizontal operation